17 aprile 2016

Partenza piazzale San Martino ore 8.30; arrivo Centro Jimmy Monaco via Empoli

Sport

18° Gran Fondo Città di Riccione

Per la prima volta in Italia tutto il territorio viene coinvolto con i luoghi di eccellenza riccionesi:  la bellezza della centro cittadino, il Parco Oltremare e il favoloso entroterra.

 

Le due ruote, non più relegate alle strade extraurbane, animeranno un weekend indimenticabile, vivace e ricco di eventi per sportivi, residenti e turisti ai quali il ciclismo si rivelerà nel suo lato più glamour e divertente.

 

Due i percorsi che i ciclisti potranno scegliere: uno corto da 95.9 chilometri con dislivello di 1424 metri e uno lungo che misura 141.6 chilometri, con un dislivello di 2175 metri. I ciclisti non partiranno più dal Piazzale Ceccarini, come nella precedente edizione, ma da piazzale San Martino da cui i  imboccheranno la strada litoranea che costeggia il lungomare e si dirigeranno a Cattolica e poi a Gradara, fino a Montecchio, Monte Cerinione, Montegiardino e ancora Misano, Coriano, Saludecio, Morciano e Montegridolfo. Un tour tra mare e collina con arrivo nuovamente a Riccione, di fronte al centro Jimmy Monaco; a seguire, presso il Centro Commerciale Perla Verde, le premiazioni e il pasta party organizzato e preparato dai ragazzi dello Ial, la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione, con le materie prime messe a disposizione da Coop Alleanza 3.0.

 

Spazio anche alla sicurezza stradale con la partecipazione straordinaria del Pullman Azzurro della Polizia Stradale, una vera e propria aula didattica interattiva su quattro ruote, che farà sosta a Riccione sabato in Piazzale Ceccarini e domenica al Centro Commerciale Perla Verde. Agenti della Stradale incontreranno ragazzi e adulti e spiegheranno loro attraverso materiale video e ludico-didattico quali siano gli effetti dell’alcol alla guida e mostreranno loro quali siano le conseguenze. 

 

 

Evento partecipante ai RIVIERA BEACH GAMES

 

Informazioni: ASD Euro Bike Riccione, cell. 347.8230081

 

Sito web

 

A cura: ASD Euro Bike Riccione, Costa Parchi Edutainment, Comune di Riccione, in collaborazione con IAL e Centro Commerciale Perla Verde

 

Facebook Gran Fondo Città di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft