16 ottobre 2016

Dalle ore 15

Ingresso gratuito

Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

12° Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down

Iniziative a Riccione a cura dell'Associazione Centro 21

 

In occasione della 12^ Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down, promossa da CoorDown e in programma il 9 ottobre in tutta Italia, l'Associazione Centro 21 propone domenica 16 ottobre dalle ore 15 presso il Palazzo del Turismo una serie di iniziative dal tema Ma tu come mi vedi?

 

Programma dell'evento:

ore 15 presentazione del progetto e saluto delle autorità

ore 15.30 letture animate e laboratori per i bambini delle scuole elementari, a seguire lo spettacolo di danza dei ragazzi del Centro 21

ore 17.30 presentazione del libro UP&DOWN - I su e giù di una vita. Cronache di ordinaria Dis(Abilità) di Luca Leardini

 

 

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni anno in Italia con l'obiettivo di promuovere la cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne l'autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale in cui vivono.

 

In oltre 200 piazze italiana, domenica 9 ottobre, i volontari e le famiglie delle associazione aderenti al CoorDown offrono un messaggio di cioccolato prodotto con cacao del commercio equo solidale. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare i progetti rivolti ai giovani e agli adulti affetti da sindroma di Down.

 

In alcune piazze la raccolta incomincerà già da sabato 8 ottobre mentre ulteriori eventi e iniziative saranno proposti anche nei giorni successivi.

 

#GNPD2016

 

 

Informazioni: Associazione Centro 21 tel. 346 4901945

 

Sito web e e-mail

 

A cura di: Associazione Centro 21 e CoorDown (Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle persone con sindrome di Down)

 

Scarica la copertina del libro e il comunicato stampa della 12^ Giornata Nazionale.

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft