Parcheggiare a Riccione

 

Mappa dei parcheggi

 

Per informazioni sui parcheggi della città si consiglia di contattare l'Ufficio Traffico del Comune di Riccione (tel. 0541.649424) e di consultare il sito  web della Polizia Municipale.


I principali parcheggi contattabili telefonicamente:


Parcheggio multipiano della Stazione, v. XIX Ottobre (parcheggio permanente custodito annuale tutti i giorni 24 ore su 24, tel. 0541 694703 )


Parcheggio A. Volta (parcheggio stagionale custodito tel. 0541 643886)

 

Tariffe parcheggi custoditi e non, tariffe parcometri: tutte le informazioni alla pagina dedicata del sito web della Polizia Municipale di Riccione.

 

Sosta facile con Sm@rtPark

Il modo più semplice per pagare la sosta con il tuo telefono cellulare adottato dal Comune di Riccione (parcheggio interrato di Piazzale Curiel e zone centrali della città). 

Leggi le modalità alla pagina dedicata

 

AUTO ELETTRICHE

In città le colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono ubicate nei seguenti luoghi: zona nord, nel parcheggio in prossimità di viale D'Annunzio 104 (colonnina attualmente in manutenzione); zona sud, nel parcheggio in prossimità di viale Torino 10; sulla SS16 Adriatica nel parcheggio antistante il vecchio cimitero, in piazzale dei Cipressi.

Tipologia colonnine: Pole Station 3G con 2 prese (3A Scame e tipo 2 Mennekes).

(Servizio di manutenzione: Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Riccione tel. 0541 608213 - 608265).

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft