Cosa vedere

Affacciata sul Mare Adriatico, in una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente le più importanti città d’arte italiane.

 

Riccione è la meta ideale per chi desidera scoprire la cultura del Bel Paese o approfondire la conoscenza di una terra ospitale, la Romagna invitante, con i profumi della sua cucina tradizionale e con i suoi straordinari paesaggi. Il soggiorno a Riccione si arricchisce di tante esperienze: l’arredo urbano è curato e in armonia con i colori della spiaggia, la brezza marina invita a passeggiare sul bel lungomare pedonale o a percorrerlo in bicicletta alla scoperta di vie su cui si affacciano ville in stile Liberty, ristoranti e bar, negozi originali.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)