Moto, equitazione, golf

Romagna terra di motori

 

Moto

A pochi km da Riccione, uno dei più importanti circuiti internazionali presenti sul territorio nazionale, il Misano World Circuit, dedicato al pilota corianese Marco Simoncelli, che ospita e organizza manifestazioni sportive di livello mondiale, tra le quali la MotoGP San Marino e della Riviera di Rimini e la World Superbike.

Misano World Circuit

Via Daijiro Kato, 10 

Sito web

 

Road Race 

Road Race Riccione

Via Saluzzo, 55 - Tel. 0541-645612

Sito web

 

Go-Kart

KCE Riccione Kart Circuit

Via Flaminia, 75 - Tel: 331-2227247

Sito web

 

iKart - indoor karting

Via Raibano 40/a - Tel: 345-1615726

Sito web

EQUITAZIONE

Il Riviera Horses è un bellissimo e innovativo centro ippico a San Giovanni in Marignano. 

Ospita concorsi nazionali ed internazionali riservati ad atleti di tutte le categorie. E’ dotato di sei campi, tre da gara, due di prova e uno da lavoro e di tutti i servizi necessari all’attività agonistica.
Lavaggi e lampade ad infrarossi per l`asciugatura dei cavalli sono solo alcuni dei servizi offerti. All`interno della struttura sono attivi un self service in grado di sfornare fino a 400 pasti al giorno e spazi espositivi di attrezzatura specifica e personalizzata.

A disposizione dei cavalieri ci sono 500 box per i cavalli in concorso, tondino, giostra, scuderie, pista d`atterraggio per elicotteri, parcheggio attrezzato per van e camper.
Le scuderie sono eleganti e raffinate e custodite da arcate in legno di pino.

 

Riviera Horses

Via Montalbano, 353 - tel: 0575-99204

Sito web

 

La Tenuta Il Fondo di Misano Adriatico, a pochi chilometri da Riccione, è un centro ippico dove si possono prenotare escursioni e passeggiate guidate, seguire corsi per principianti, prepararsi agonisticamente nelle attività di salto agli ostacoli, dressage, completo e pony games. La tenuta organizza anche corsi di educazione cinofila e atante altre attività legate alla realtà equestre.
La Tenuta Il Fondo è situata all'interno del parco naturale del Conca.

 

Tenuta Il Fondo

via Fornace, 2/A Misano Adriatico

Informazioni e contatti: tel. 391-3662517
Sito web

 

GOLF

Nell'immediato entroterra, i campi da golf rappresentano una pausa dalla realtà costiera, sia per coloro che praticano abitualmente questo sport o semplicemente per chi desidera avvicinarsi a questa attività per la prima volta.
 

Riviera Golf

Via Conca Nuova 1236, San Giovanni in Marignano - Tel. 0541 956499 

Sito web

 

Rimini Verucchio Golf Club

Via Molino Bianco, 109 Villa Verucchio - Tel. 0541 678122 

Sito web

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft