Lago Arcobaleno

Un luogo suggestivo, un’oasi di pace e relax a due passi dal mare.

Il lago Arcobaleno è un’area protetta, nota soprattutto agli appassionati di pescaturismo per la presenza del lago dove si può praticare la pesca sportiva. L’accesso al lago è libero e gratuito, la pesca è a pagamento ed è regolamentata come No Kill, cioè il pesce pescato deve essere liberato e non ucciso.

 

Lago Arcobaleno è anche un’oasi relax dove sostare in tranquillità, sdraiarsi al sole immersi in un paesaggio naturale a poca distanza dalla città. L’area è attrezzata con un punto ristoro, sdrai e brandine, materiale da pesca. Offre, inoltre, un servizio di consulenza gratuita a chi desidera avvicinarsi alla disciplina della pesca sportiva.

 

Nell’area sono ammessi i cani, tenuti al guinzaglio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

 

Lago Arcobaleno

Viale Murano 47

Tel. 333 4492221- 342 7762226

 

Sito web Lago Arcobaleno

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft