Oltremare

Taras, il cucciolo di tursiope nato nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa è l’indiscusso protagonista del Parco Oltremare, un'esperienza unica nel segno dell’emozione e dall’incontro con la natura.

 

Grandi e piccini possono vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia. Con il progetto “Laguna aperta”, per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini. Negli appuntamenti “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”, attraverso l’esperienza di chi si prende cura di loro ogni giorno, il pubblico può imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero.

 

Nella Laguna dei Delfini un nuovo appuntamento quotidiano, Dream. Il pubblico assisterà a qualcosa di unico: si potrà ammirare e condividere il rapporto di amore e amicizia che si instaura fra tursiope e uomo, avvolti dalle note di una colonna sonora inedita e coreografie mozzafiato. Le proposte sono tante a Oltremare. Per gli amanti delle passeggiate notturne il parco apre i battenti al tramonto e offre un'escursione guidata, alla luce delle torce che termina davanti alla Laguna dei delfini, dove ci si potrà addormentare o vegliare osservati dagli sguardi incuriositi di queste simpatiche creature (informazioni e prenotazioni tel. 0541 4271 o direttamente sul sito di Oltremare).

 

Spazio poi agli incontri ravvicinati con gli animali della Fattoria, al Volo dell’arcobaleno con i coloratissimi pappagalli, e al Volo dei Rapaci al Mulino del Gufo per scoprire tutti i segreti della falconeria. Divertimento fra i cunicoli della Tana dei conigli, in un percorso speciale per ammirare da vicino i coniglietti del parco, o accanto alla cascata di Oltremare per diventare Cercatori di pepite. Numerosi i programmi interattivi confermati anche quest’anno: Incontra il delfinoAddestratore che passioneIncontra i rapaci, Falconiere che passione Conosci il tuo cane, tutti su prenotazione. In Laguna torna l’appuntamento della Notte coi delfini: piccoli e grandi possono dormire davanti alla grande vasca, dopo aver vissuto una straordinaria avventura alla scoperta del parco al calare della notte…


Famiglie e bambini saranno i benvenuti ad Adventure Island, area di oltre 4.000 mq con ponti sospesi, percorsi in quota, e un fiume da percorrere in barche attrezzate con cannoni ad acqua. Nella galleria di Pianeta Mare si scopriranno invece sei grandi vasche dedicate a diversi ecosistemi marini. In Pianeta Terra si vivrà uno straordinario viaggio nel tempo, in Darwin ci si immergerà invece in una vera foresta preistorica con alligatori. Nell’area Delta del Po, l’incontro fra uomo e natura avviene in un crescendo di emozione, fra un adrenalinico Percorso Avventura e l’area dedicata ai simpatici pony e al mondo dell’equitazione.

 

Fra le altre novità 2017 di Oltremare il nuovo musical FireFly - l’emozione continua, all’Oltremare Theatre, in programma da giugno, con musicisti e ballerini professionisti. E Nuove Amicizie - Incontra gli addestratori che racconta, attraverso le riprese effettuate da una telecamera “indossata” dagli addestratori, il rapporto che gli operatori del parco hanno instaurato con gli animali di cui si prendono cura ogni giorno.

 

Informazioni sul sito ufficiale di Oltremare o al n. tel. 0541 4271

 

Durante il periodo estivo il parco è raggiungibile con il bus n. 58 di Start Romagna

 

Bus navetta Costa - Parchi Edutainment da Cesenatico a Cattolica operato da Bonelli Bus (programmazione 2017 in via di definizione)

Oltremare

Viale Ascoli Piceno, 6

Tel. +39 0541 4271

Sito web

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft