Parchi tematici

Altre attrazioni

Il divertimento è assicurato anche negli altri parchi della città di Riccione con attività e proposte per tutte le età.

 

Fondazione Cetacea Onlus - Il Centro Adria e l'ospedale delle tartarughe

La Fondazione Cetacea Onlus è un organizzazione senza scopo di lucro, nata nel 1988 con l’impegno di tutelare l’ecosistema marino, soprattutto adriatico, attraverso attività di divulgazione, educazione e conservazione. 

Dal 1994 la fondazione gestisce il Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico, uno dei più importanti ed attivi d’Italia. Il Centro è riconosciuto come centro di cura e riabilitazione, secondo le indicazioni del Piano di Azione Nazionale del Ministero dell’Ambiente. 

Il centro di recupero sarà aperto al pubblico tutti i giorni fino all'11 settembre, poi sarà aperto le domeniche 18 e 25 settembre (10-12.30, 15.30-18.30) - verificare aperture ed orari del mese di settembre/ottobre telefonando al N. 0541 691557 (sito web).

Ingresso a offerta libera a sostegno dell'attività della Fondazione.

 

Go-Kart

Sono a disposizione diversi tipi di mezzi per coppie o un adulto con bambino di età inferiore ai 16 anni. Pista in asfalto (lunghezza mt. 650) divertente e veloce con kart di nuova generazione.
Situato sulla statale, dispone di bar, parcheggio, box, spogliatoi. 

Apertura: Pasqua-settembre:

9.00 - 12.00; 14.30 - 19.00  In estate aperto fino alle ore 2.00. 

 

Luna Park di Riccione "Ricciolandia"

Composto da 60 attrazioni per un pubblico di adulti e bambini, il Luna Park di Riccione "Ricciolandia", è uno dei Luna Park più grandi della riviera romagnola.
Apertura: dal 20 Giugno al 13 settembre, tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 1.00.


Promozioni:

  • Alla domenica tutte le attrazioni con il 50% di sconto

  • Ogni mercoledì tutte le attrazioni al costo di 1 Euro

  • Biglietti sconto da scaricare sul sito web

Fondazione Cetacea Onlus

Viale Torino 7/A

Tel./Fax +39 0541 691557
Sito web

Go Kart

Via Flaminia, 75

Tel. 349 6602303

Ricciolandia

Viale Vespucci, zona Terme

Tel.  338 4277361 (Sig. Savina)

Il trenino bianco azzurro

Un'alternativa alla passeggiata a piedi è quella offerta dal trenino bianco azzurro che, durante il periodo estivo, trasporta i turisti attraversando le vie principali della città, passando nei luoghi di maggiore interesse.

Informazioni dettagliate su orari e percorsi sul sito web dedicato.

 

Escursioni in motonave

Vedere la spiaggia e la costa dal mare, a bordo di una motonave, fare una piccola crociera allietata da musica e da uno spuntino a base di prodotti locali: Queen Elizabeth e Lady Christina sono le due compagnie di trasporto via mare che organizzano escursioni e gite in barca. Informazioni ed orari sui siti dedicati:

 

Queen Elisabeth 

Lady Cristina

 

Orto botanico delle sabbie

L'orto botanico delle sabbie è la testimonianza della spiaggia d’un tempo e presenta un frammento di spiaggia fortemente selettivo nella vegetazione, con un substrato sabbioso e ambienti ormai scomparsi. L’estate e la tarda primavera sono i periodi più adatti per una visita. L'intera area è gestita dal WWF e può essere visitabile previa prenotazione al tel. 329 3127251 il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 9.00 alle 11.00 con visita guidata.

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)