Benessere > Terme e Centri Benessere > La Spiaggia del Benessere  

La Spiaggia del Benessere

Relax, divertimento e Benessere in Riva al Mare
La Spiaggia del Benessere (zona 49 - 50) è l'unica di Riccione con Piscina, Idromassaggi e Percorsi Vascolari con Acqua Termale; l'acqua termale è quella di Riccione Terme.

Oltre ai normali servizi di uno stabilimento balneare, la spiaggia del benessere offre una serie di servizi orientati al benessere:

- la Bioginnastica
- il Percorso Vascolare
- la piscina con Acqua Termale

Cos’è la bioginnastica
La Bioginnastica è una metodologia di lavoro sul corpo che integra e rielabora tecniche occidentali ed orientali che guardano alla persona come ad una unità corpo - mente in un metodo originale per l'equilibrio e il benessere globale.
Il corpo è il simbolo della nostra storia, è la manifestazione del nostro carattere, strumento di espressione e comunicazione, motore della nostra vita: tensioni fisiche e psichiche, stress, traumi, incidenti, possono nel tempo creare irrigidimenti e blocchi muscolari sino a creare alterazioni sia nella struttura fisica che nella che nella circolazione energetica.
Questi squilibri sono spesso le cause di dolori (cervicalgie, lombalgie, sciatica, crampi...), posture alterate (cifosi, iperlordosi, scoliosi, ginocchio valgo, piede piatto…), problemi a carico dell'apparato osseo - scheletrico (artrite, artrosi, discopatie, ernie…) come anche alterazioni fisiologiche (gonfiori, cellulite, cattiva circolazione..).
La Bioginnastica attraverso un lavoro di percezione consapevole, decontrazione e automassaggio, allungamento globale e tonificazione isometrica, permette di riportare il corpo al suo stato naturale di equilibrio e salute.